Il 27 febbraio, alle ore 21.45, riparte “ Scala Mercalli ”, il programma che porta la sostenibilità ambientale in prima serata.
Una serie di temi di stretta attualità come il cambiamento climatico, l’energia, la mobilità sostenibile e nuovi modelli di sviluppo economico, con un occhio rivolto a quelle che possono essere le soluzioni per far fronte a questi problemi che affliggono il Pianeta, saranno proposti dal climatologo Luca Mercalli, dalla FAO a Roma. Nell’ambito del programma, Roberto Cavallo, a.d. di E.R.I.C.A. e Presidente di AICA (Associazione internazionale per la comunicazione ambientale), curerà una rubrica dedicata all’economia circolare e alle filiere del riciclo in Italia, alla scoperta delle buone pratiche messe in atto nel nostro Paese.
Protagonista della prima puntata sarà la nostra Rete per il Packaging Sostenibile. Un focus sul distretto cartario di Salerno, che prosegue con la visita in una cartiera storica della costiera amalfitana e la presentazione dei lavori di aziende virtuose nell’ambito del progetto 100% Campania.
Link Correlati