Torna la campagna di Legambiente e Ferrovie dello Stato Italiane, giunta alla sua 32esima edizione. Quest’anno dedicata a Change Climate Change per raccontare, da Sud a Nord, dal 17 febbraio al 1° aprile, gli effetti della crisi climatica e le buone pratiche per fermarla.

Educazione ambientale, monitoraggi scientifici e approfondimenti caratterizzeranno il percorso a bordo del Treno Verde 2020, al cui interno sarà allestita una speciale mostra per la formazione e la sensibilizzazione di studenti e cittadini di tutte le età.

Dalle grandi problematiche ambientali ai progetti per rendere l’Italia un paese migliore, l’edizione 2020 prevede anche diversi incontri tematici, momenti di raccordo tra cittadini, stakeholder e amministrazioni.

Sul treno in viaggio per una mobilità a zero emissioni ci sono i nostri #raccontidicartone: scenografie e sedie in cartone riciclato per promuovere le buone pratiche sul fronte della sostenibilità.

Saboxla Rete per il packaging sostenibile 100% Campania sono Partner  dell’evento.

L’iniziativa che, nel corso dell’edizione 2020 si rivolge ai cambiamenti climatici puntando tutto sullo sviluppo di una mobilità sostenibile, ha scelto anche quest’anno le scenografie in cartone riciclato e riciclabile.

L’iniziativa, con partenza in Calabria e arrivo finale in Liguria, si articolerà come sempre in tappe: tredici quelle della 32esima edizione, che si propone di invertire la tendenza a cominciare dal nome.

A bordo del Treno Verde anche mostre didattiche interattive allestite nelle quattro carrozze. Tra i protagonisti c’è il cartone riciclato e riciclabile che attraverso un design sostenibile contribuirà al racconto delle buone pratiche. Cittadini, studenti e appassionati, come di consueto, potranno salire sul Treno per vedere che un altro mondo è possibile.

Info e approfondimenti su:

trenoverde.it

legambiente.it